Condizioni generali di vendita| Contattarci | Segui il tuo ordine
Produits Avidsen
Condizioni generali di vendite

Gentile Cliente,

le condizioni generali di vendita di seguito riportate regoleranno i Suoi acquisti dei nostri prodotti sul nostro sito www.avidsen.com
La nostra società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportando dette modifiche sul proprio sito sopra indicato.

I. PRODOTTI :

Possono essere acquistati tutti i prodotti da noi indicati sul sito

Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi.

L'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche di quest’ultimo cosicchè lo stesso potrà differirne per colore, dimensioni e prodotti accessori ivi rappresentati.

La presenza del prodotto sul sito non attesta che lo stesso sia effettivamente disponibile, essendo tale attestazione condizionata alla conferma d'ordine inviata dalla nostra Societa'.

II. PREZZI :

I prodotti possono essere acquistati al prezzo da noi indicato sul sito al momento della conferma dell'ordine come di seguito meglio regolata.

Tutti i prezzi ivi indicati sono da intendersi comprensivi di IVA.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, ci riserviamo il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Il prezzo esposto non e' impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato.

La nostra Società non ha in ogni caso l'obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l'errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l'utente l'avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

III. MODALITA' DI ACQUISTO :

Per procedere all’acquisto è preliminarmente necessario accedere al sito e procedere alla relativa registrazione ivi richiesta.

L'acquisto dei prodotti avviene mediante l’utilizzo dei tasti all’uopo indicati nel sito.

L’acquisto dei prodotti si intenderà concluso soltanto al momento dell’effettivo pagamento del prezzo secondo le modalità di cui al punto successivo, cosicchè fino a quel momento la nostra società manterrà la piena titolarità dei prodotti in parola e non sarà tenuto ad alcun obbligo in ordine agli stessi.

Ogni acquisto sarà da noi confermato mediante e-mail da noi inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicatoci dal cliente al momento della registrazione.

Tale messaggio di conferma riporterà un "Numero d'Ordine dell’Acquisto", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi successiva comunicazione riguardante l’acquisto effettuato.

Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente all’atto della registrazione, rimanendo a carico dello stesso l’onere di verificarne la correttezza e dare tempestiva comunicazione di eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Avidsen garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato dalla nostra società.

In caso di errore nell’indicazione, per descrizione e caratteristiche, del prodotto e/o laddove gli stessi non siano più disponibili o non più in vendita, così come anche per il caso di errore sul prezzo indicato sul sito, sarà nostra cura darne comunicazione al Cliente entro 62 lavorative successive all’acquisto.

Se risultasse impossibile mettersi in contatto con il Cliente, l'ordine sarà annullato.

La nostra società si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine d’acquisto proveniente da un cliente con il quale è insorta e/o pendente controversia.

Il Cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla nostra società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

IV. MODALITA' DI PAGAMENTO :
Il prezzo dei prodotti acquistati potrà essere pagato, a scelta del Cliente, mediante carta di credito, versamento su Conto Corrente Postale, Paypal o con Bonifico Bancario anticipatamente eseguito presso l’istituto di credito da noi, al momento di tale scelta, indicato.

Carta di Credito
Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per le carte di credito del circuito Visa e Mastercard è necessario inserire il codice CVV2, ossia le ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, altrimenti l'ordine verrà annullato.

Nei casi di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato e procederà all’addebito definitivo dello stesso solo all'atto della consegna dei prodotti acquistati.
br /> Nel caso da ultimo indicato la nostra Società avrà comunque il diritto di richiedere ulteriori informazioni in ordine ai dati della carta di credito utilizzata per l’acquisto e, in caso di mancato riscontro, non darà seguito all'ordine di acquisto ricevuto.

Bollettino postale
Il pagamento tramite bollettino postale può essere effettuato in qualsiasi ufficio di Poste Italiane, tramite la compilazione dell'apposito documento.

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine, è necessario seguire questa procedura:
• la causale da riportare sul bollettino postale dovrà indicare il Numero d’Ordine d’Acquisto e la data dell'ordine;
• il bollettino postale dovrà essere compilato con i propri dati nella parte dedicata e con i seguenti dati, nelle singole voci di intestazione:
       Conto Corrente N: …64339971
       Intestato a: AVIDSEN SRL Via Borletti 18 - 20010 Santo Stefano Ticino (MI)
• dovrà essere eseguito entro i 5 giorni lavorativi successivi all’invio dei dati di cui al primo paragrafo.

La prassi postale prevede che il bollettino effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il pagamento tramite bollettino postale. Lo si può anticipare tramite fax al 02 94 40 979.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che AVIDSEN SRL abbia ricevuto l'accredito del bollettino postale, AVIDSEN SRL provvederà ad annullare l'ordine.

Bonifico Bancario

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
• la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il Numero d’Ordine d’Acquisto e la data dell'ordine, il nome e cognome dell’ordinante;
• il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
       Beneficiario: AVIDSEN SRL
       Banca: Intesa San Paolo Ag ABBIATEGRASSO (MI)
       Codice IBAN: IT08V0306932381615227469599
• dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi successivi all’invio dei dati di cui al primo paragrafo.

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 1/2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che AVIDSEN SRL abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, AVIDSEN SRL provvederà ad annullare l'ordine.

Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

V. MODALITA' DI CONSEGNA :

I costi di spedizione sono quelli indicati nel sito anche in riferimento ad ogni singolo prodotto.

I prodotti acquistati saranno da noi spediti al Cliente, secondo una delle modalità di spedizione dallo stesso scelte al momento dell’ordine e di seguito indicate:

A) CONSEGNA STANDARD con Corriere TNT
Tempi:da 2 a 5 giorni lavorativi dal pagamento.
Modalità:
   Orari di consegna: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00 senza appuntamento
   Consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine.
   In caso di assenza un "avviso di passaggio" sarà imbucato nella cassetta postale del Cliente con l’indicazione  del numero di telefono del corriere per fissare una nuova consegna entro le 72 ore successive.
   Successivamente il Cliente sarà tenuto a chiamare il numero a pagamento 199.803.868 TNT oppure contattare la nostra società presso i recapiti di seguito indicati.

B) CONSEGNA CON FERMO DEPOSITO TNT:
Tempi: da 2 ai 5 giorni lavorativi dal pagamento.
Modalità:
   i prodotti potranno essere ritirati presso una delle FILIALI TNT (anche il sabato mattina) oppure (solo peso max 12 kg – dimensioni max 30x40x50 o 40x40x40 cm) in uno degli oltre 1.100 TNT POINT presenti in Italia (http://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do?actionType=town) ed indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato e la nostra Societa' addebitera' al cliente i costi di spedizione, di giacenza, di deposito e di ritiro.
   La nostra Societa' provvedera' alla spedizione dei prodotti solo dopo aver avuto certenzza in ordine all'intervenuto pagamento del prezzo d'acquisto dello stesso.

La nostra Società  accetterà esclusivamente ordini di acquisto di prodotti da consegnarsi nel territorio italiano.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Avidsen in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

                      - che sia presente lo scontrino/fattura da noi emessa

                      - che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;

                      - che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.


Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo specifica RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere.

Ogni anomalia ci dovrà essere comunicata dal Cliente entro gli otto giorni successivi alla consegna, con le seguenti modalità:

a)anticipando via e-mail ad infostore@avidsen.com la segnalazione con tutti i riferimenti dell'ordine e copia dello scontrino fiscale e della lettera di vettura firmata con riserva e la documentazione fotografica del danno;

b)via raccomandata A/R al seguente indirizzo:

AVIDSEN SRL

VIA BORLETTI 18

20010 SANTO STEFANO TICINO (MI)

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate nelle modalità sopra indicate.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Per giorno lavorativo per la consegna si intende dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00.

Tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi vengono preparati il primo giorno lavorativo successivo.

VI. RECESSO :

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo -  D.Lgs. n. 206/2005 - al cliente, persona fisica e che non agisca nell’esercizio della propria professione e/o attività imprenditoriale, spetta il libero diritto di recesso in ordine agli acquisti eseguiti, e quindi il diritto di restituire i prodotti ricevuti ed ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Tale diritto non potrà essere esercitato in ordine all’acquisto dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in ordine a prodotti che non siano restituiti integri, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) e/o che abbiano subito danni per cause diverse dal trasporto degli stessi ed in relazioni ai quali .il Cliente non abbia rifiutato la consegna o comunque non l’abbia accettata accettarla con espressa e specifica riserva.

Il diritto di recesso in parola dovrà essere esercitato, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, mediante specifica comunicazione (di tenore corrispondente a quella di cui al modello qui scaricabile) spedita con lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo

AVIDSEN SRL

VIA BORLETTI 18

20010 SANTO STEFANO TICINO (MI)

o con telegramma al medesimo suddetto indirizzo, o con posta elettronica all’indirizzo infostore@avidsen.com o con fax al numero 02 94 40 979, a condizione che la stessa sia però confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra indicato entro le quarantotto ore successive.

Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso sopra indicato, sarà poi tenuto, entro i dieci giorni lavorativi successivi alla data in cui ha inviato la comunicazione di recesso, a restituire,
utilizzando, a proprie spese, un corriere a propria scelta, i prodotti acquistati, se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballati e completi di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, la nostra Società provvederà a darne comunicazione  al Cliente  entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo a quest’ultimo di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.

Nel caso da ultimo indicato, la merce danneggiata sarà da noi resa disponibile per la restituzione al Cliente e il recesso da quest’ultimo esercitato sarà considerato privo di effetti.

Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, la nostra Società provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo di acquisto e le spese di trasporto per la consegna, entro 30 giorni dal momento in cui la comunicazione del recesso sarà pervenuta al nostro indirizzo.

Il rimborso delle spese di trasporto è escluso per il caso di recesso parziale e cioè ove lo stesso riguardi solo una parte di prodotti acquistati con un'unica consegna.

VII. Garanzia :

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data della loro consegna.

La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.

La garanzia legale attribuisce al Cliente il diritto a richiederci la riparazione o la sostituzione, senza spese,   del prodotto acquistato a patto che ciò non risulti impossibile o eccessivamente oneroso considerati: l'entità dell'eventuale difetto e il valore del prodotto privo di difetto.

Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione di cui sopra risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema, il Cliente ha altresì diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di acquisto.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’eventuale utilizzo del bene successivo all’acquisto.

In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto di acquisto.

La nostra società effettuerà la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 60 giorni dalla consegna dello stesso, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

Ai fini dell’esercizio dei diritti sopra indicati, il Cliente è tenuto per legge a:

        - conservare e esibire lo scontrino di acquisto;

        - denunciare comunque il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.

VIII. INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI :

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali, la nostra Società informa il Cliente che:

1. il suddetto D. Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua "trattamenti" (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;

2. il trattamento dei dati personali del Cliente che saranno allo stesso richiesti e che ci verranno da lui comunicati, sarà svolto nei locali della nostra Società in Santo Stefano Ticino alla Via Borletti 18, nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l'esecuzione degli obblighi contrattuali;

3. titolare del trattamento è la società Avidsen Srl.

4. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della nostra società.

5. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;

6. il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte del Cliente di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;

7. escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;

8. la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte del Cliente dei predetti dati è indispensabile per l'esatto assolvimento delle attività sopra elencate;

9. l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;

. in ogni momento il Cliente potrà esercitare i diritti a lui spettanti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/03, e in particolare quelli di:

. conoscere l'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;

. essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull'eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;

. ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;

. ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;

. opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;

. opporsi all'invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il testo completo dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell'interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it.

IX. LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE :

Il contratto in oggetto s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana.

Per la risoluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e/o imprenditoriale) la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del comune di residenza di quest’ultimo, mentre, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede della nostra società.

X. Servizio Informazioni :

Per maggiori informazioni è possibile contattarci:

- cliccando di seguito __________________

- chiamando il Team Supporto Clienti Avidsen al numero di telefono 02 97 27 15 98 (i nostri operatori sono disponibili da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

- scrivendo a:

Avidsen Srl

mail: privacy@avidsen.com

indirizzo: Avidsen Srl, via Borletti 18 – 20010 Santo Stefano Ticino (MI)

 

§ § §

Lette le sopra riportate condizioni generali

Le accetto

Non le accetto

 

E specificamente, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 cod. civ.

con specifico riguardo alle clausole vessatorie di cui agli artt. I (Prodotti) II (Prezzi) III (modalità di acquisto) IV (Modalità di pagamento) V (Modalità di consegna) VI (Recesso) VII (Garanzia) VIII (Trattamento Dati Personali) IX (LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE) dichiaro di

accettarli

non accettarli

 

Ed altresì

letta l’informativa, con riferimento al trattamento dei dati personali

-        per finalità di informazione commerciale da parte di Avidsen Srl (anche attraverso fax e/o e-mail)

Acconsento

Non acconsento

-        per finalità di informazione commerciale da parte di Avidsen Srl (attraverso SMS, MMS, contatto telefonico)

Acconsento

Non acconsento

-        per finalità di analisi di comportamento d’acquisto o di ricerche di mercato

Acconsento

Non acconsento

-        per finalità di Marketing diretto, al fine di ricevere comunicazioni commerciali personalizzate

Acconsento

Non acconsento



© 2010 Avidsen. Tous droits réservés.



* I prezzi sono indicati in Euro e comprensivi di tutte le imposte (IVA). Le spese di spedizione sono escluse