Vai al contenuto
Iscriviti al nostro sito per ricevere news esclusive e ricevi 5 euro di sconto sul tuo primo ordine inserendo il codice sconto BENVENUTO per acquisti superiori a 50€.
Condizioni generali di vendita

Qualsiasi ordine effettuato nel nostro negozio online all'indirizzo https://www.avidsenstore.it implica la consultazione e l'accettazione dei termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre, l’acquirente è consapevole che l'accettazione delle suddette Condizioni non necessita di alcuna sottoscrizione se l'ordine è effettuato online nel negozio Avidsenstore. L'acquirente è invitato a tenere copia delle presenti Condizioni di Vendita che potranno essere modificate da AVIDSEN S.R.L. senza alcun preavviso ed a sua insindacabile discrezione.

Qualsiasi ordine effettuato nel nostro negozio online all'indirizzo https://www.avidsenstore.it implica la consultazione e l'accettazione dei termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Inoltre, l’acquirente è consapevole che l'accettazione delle suddette Condizioni non necessita di alcuna sottoscrizione se l'ordine è effettuato online nel negozio Avidsenstore. L'acquirente è invitato a tenere copia delle presenti Condizioni di Vendita che potranno essere modificate da AVIDSEN S.R.L. senza alcun preavviso ed a sua insindacabile discrezione.

Articolo 1 - Oggetto

Le Condizioni di Vendita indicate di seguito regolano il rapporto tra, da una parte,
AVIDSEN S.R.L.
Via 1° Maggio, 3/T
20010 Vanzago (Milano)
Italy
indicata come "società" e, dall'altra, qualsiasi persona fisica (“cliente Consumatore”), giuridica o professionista che desideri effettuare un acquisto sul sito AvidsenStore, indicato come "Cliente".

Le presenti Condizioni Generali di Vendita fissano i termini e le modalità degli ordini, dei pagamenti e dei possibili resi degli articoli ordinati.

 
Articolo 2 - Prezzo

I prezzi dei prodotti sul sito AvidsenStore.it sono indicati in euro e sono comprensivi di IVA. Salvo diversa disposizione, sono esclusi i costi di spedizione che verranno elaborati in fase d’ordine.

Per ordini destinati fuori dall’Italia, il Cliente viene considerato come importatore dei prodotti in questione e dovrà pertanto farsi carico del pagamento di eventuali dazi doganali, diritti di importazione o altre tasse locali. Tali importi non sono a carico di AVIDSEN S.R.L. ma sono a carico del Cliente, sia in termini di dichiarazioni che di pagamenti presso le autorità competenti e organismi del Paese di destinazione del prodotto. AVIDSEN S.R.L. consiglia di informarsi presso le autorità locali competenti.

Tutti gli ordini devono essere pagati in euro indipendentemente dall'origine dell’ordine e dalla destinazione del prodotto.

La società AVIDSEN S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. Il prodotto verrà fatturato in base alla tariffa in vigore al momento della convalida dell'ordine, previa verifica della disponibilità.

I prodotti rimangono di proprietà di AVIDSEN S.R.L. fino a completo pagamento.

Dal momento in cui il Cliente prende fisicamente possesso degli articoli ordinati, i rischi di perdita o di danneggiamento degli articoli gli vengono trasferiti.

 
Articolo 3 - Elaborazione dell'ordine

L'ordine, previa registrazione al sito Avidsenstore.it, verrà elaborato con la ricezione del pagamento:

  • Alla data dell'ordine in caso di pagamento con carta di credito online.
  • Alla data di ricezione del bonifico sul conto bancario Avidsen in caso di pagamento tramite bonifico bancario.
  • Alla data dell'ordine in caso di pagamento tramite Paypal

Gli ordini sono registrati sul sito Web, sono elaborati e vincolano la società AVIDSEN S.R.L. esclusivamente alla ricezione del pagamento.

 
Articolo 4 - Disponibilità dei prodotti

Al ricevimento dell'ordine, AVIDSEN S.R.L. verifica la disponibilità del prodotto ordinato.

AVIDSEN S.R.L. non è in nessun caso responsabile per articoli non più disponibili, fuori stock, in fase di riassortimento, esauriti.

In caso di indisponibilità del prodotto, la società si impegna a contattare il cliente al fine di:

  • offrire un prodotto simile, allo stesso prezzo, adatto alle sue esigenze,
  • rimborsare il prodotto ordinato.

 
Articolo 5 - Conferma d'ordine

Quando il Cliente clicca sul pulsante "Processa l'ordine" alla fine del processo di ordinazione nella pagina "Pagamento", dichiara di accettare integralmente e senza riserve tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita. I dati registrati dalla società costituiscono prova di tutte le transazioni effettuate da AVIDSEN S.R.L. e dai propri clienti.

 
Articolo 6 - Pagamento dell'ordine

Il pagamento può essere effettuato con:

6.1 Carta di credito

In fase di pagamento dell'ordine, il Cliente viene automaticamente reindirizzato alla pagina protetta del Mercury Payment Services che supporta il pagamento con carta di credito. Ciò significa che il Cliente riporterà i propri dati bancari in una pagina protetta da Mercury Payment Services e le informazioni date non saranno mai comunicate a AVIDSEN S.R.L.

AVIDSEN S.R.L. accetta i seguenti metodi di pagamento: Visa, MasterCard, Maestro. I pagamenti con carte internazionali non sono accettati sul nostro sito per evitare transazioni fraudolente. Per i pagamenti internazionali è disponibile Paypal o pagamento tramite bonifico bancario.

Le informazioni bancarie vengono elaborate dal sistema di autenticazione Mercury Payment Services crittografato mediante procedura 3D Secure.

6.2 Paypal 

Sono ammessi pagamenti tramite PayPal. Si tratta di un metodo di pagamento online sicuro e specifico. Alla fine dell'ordine, il Cliente viene automaticamente reindirizzato al sito di PayPal per procedere al pagamento. La regolarizzazione avviene tramite procedura guidata.

6.3 Bonifico bancario

Per i pagamenti tramite bonifico bancario, AVIDSEN S.R.L. il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 10 giorni dall’effettuazione dell’ordine, pena la cancellazione dell’ordine stesso.

Il bonifico dovrà essere effettuato in favore di

AVIDSEN S.R.L., COMPLETARE CON DATI SOCIETA’

alle coordinate IBAN: ******************************************************

Il Cliente è tenuto ad indicare il numero dell'ordine (fornito in fase di elaborazione dell'ordine, nell'e-mail di conferma e nell'area cliente nella cartella "Il mio account" => "I miei ordini") nella causale di pagamento, nonché a tenere copia della disposizione di pagamento effettuata.

 
Articolo 7- Diritto di annullare o rifiutare l’ordine

La società AVIDSEN S.R.L. si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine o consegna, senza dover fornire alcuna giustificazione.

 
Articolo 8 - Consegna

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

La consegna è effettuata a mezzo corriere DHL.

8.1 Tempi di consegna

Qualsiasi ordine effettuato e regolarizzato entro le ore 10 dei giorni lavorativi, verrà elaborato il giorno stesso. In caso contrario, qualsiasi ordine effettuato e regolarizzato dopo le ore 10, verrà elaborato il giorno successivo.

I tempi di consegna in Italia vanno da 2 a 5 giorni lavorativi e corrispondono ai tempi di evasione della spedizione più i tempi di consegna. I tempi di consegna per i Paesi dell’Unione Europea vanno da 6 a 8 giorni lavorativi. L'azienda si impegna a rispettare queste scadenze ma non la vincolano. L’azienda si impegna in ogni caso alla consegna del prodotto entro trenta giorni dalla ricezione del pagamento. In caso di ritardo della spedizione, verrà inviata un'e-mail al Cliente indicando la nuova scadenza. Il Cliente ha quindi la possibilità di accettare la nuova scadenza o di annullare l'ordine in tutto o in parte. La società si impegna a rimborsare tutti gli importi pagati, dedotti del valore della merce di cui è stata mantenuta la richiesta di consegna.

La società AVIDSEN S.R.L. non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a un ritardo nella consegna. La società ricorda che non si effettuano spedizioni sabato, domenica e i giorni festivi.

8.2 Condizioni

I costi di spedizione e trasporto sono stabiliti in base al luogo di consegna del prodotto.

8.3 Problemi di consegna

Eventuali riserve sul prodotto consegnato (ad esempio: pacco danneggiato, già aperto etc.) devono essere notificate per iscritto al corriere sulla bolla di consegna, nonché alla società AVIDSEN S.R.L. il giorno della ricezione del prodotto. Per le condizioni di sostituzione e rimborso si applica l’articolo 9 di seguito riportato. 

8.4 Spese di consegna

Le spese di consegna in Italia sono pari ad euro € 6,90 per ordini inferiori ad € 20.

Le spese di consegna in Italia sono pari ad euro € 9,90 per ordini compresi tra € 20 ed € 150.

Le spese di consegna in Italia sono gratuite per ordini superiori a € 150.

Per la consegna in Europa, il prezzo varia in base al peso.


Articolo 9 – Diritto di recesso e reso del prodotto

  • Tempi di ripensamento

Il cliente Consumatore può avvalersi del diritto di recesso senza fornire giustificazione alcuna. Sono disponibili fino a 14 giorni dalla ricezione della merce per restituire gli articoli ritenuti insoddisfacenti. Se questo periodo scade di sabato, di domenica o in un giorno festivo, viene prolungato fino al giorno lavorativo successivo. Oltre questo periodo, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.

Per colli oltre i 30 kg le spese ammontano a massimo euro 280 circa.

  • Condizioni di reso del prodotto

Gli articoli resi devono essere consegnati così come ricevuti (completi di imballaggio, accessori, istruzioni ...), in condizioni nuove, accompagnati da fattura originale. Gli articoli con imballi danneggiati non saranno ritirati. Per gli articoli incompleti, danneggiati, o smontati AVIDSEN S.R.L. rifiuterà il reso del prodotto, e il Cliente sosterrà a proprie spese il recupero degli articoli o la rispedizione del materiale. In caso di controversia, la società provvede a scattare foto dettagliate degli articoli in questione per tutti gli usi consentiti.

  • Procedura da seguire

Il cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso mediante invio di comunicazione a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: ordini@avidsenstore.com o chiamare il numero 02 97 27 15 98 per conoscere la procedura di recesso. Per facilitare e velocizzare la procedura, verrà assegnato un numero di reso, da indicare al momento dell'invio del prodotto e necessario per la restituzione. I colli senza un numero di reso saranno rifiutati.

I prodotti oggetto del reso dovranno essere inviati a:

AVIDSEN S.R.L.
Via 1° Maggio, 3/T
20010 Vanzago (Milano)
Italy

  • Rimborso

In caso di ripensamento AVIDSEN S.R.L. provvede a rimborsare i pagamenti inerenti all'articolo in questione e le spese di spedizione del medesimo (eccetto le spese supplementari alla consegna standard meno costosa proposta sul sito AvidsenStore). Le spese di restituzione del prodotto rimangono a carico del cliente Consumatore.

Il rimborso avviene quando il prodotto reso è stato visionato e ispezionato dal servizio tecnico. La società provvederà al rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione della merce resa.

Articolo 10 - Garanzia

10.1 Garanzia legale per il Cliente Consumatore

Il cliente Consumatore beneficia delle disposizioni di garanzia legale di conformità previste dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

AVIDSEN S.R.L. si impegna a consegnare il prodotto privo di difetti di conformità.

In caso di difetto di conformità, AVIDSEN S.R.L. si impegna a ripristinare gli articoli apparentemente difettosi mediante riparazione o sostituzione. Il cliente Consumatore avrà la facoltà di scelta tra riparazione e sostituzione, sempre se ciò non generi costi sproporzionati per l'azienda o che sia oggettivamente impossibile.

Il cliente Consumatore può avvalersi della risoluzione del contratto o di una riduzione sul prezzo degli articoli nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano oggettivamente impossibili o se il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione entro un mese dalla richiesta. Non è addebitato alcun costo di sostituzione, riparazione o cancellazione.

AVIDSEN S.R.L. è responsabile del difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del prodotto. Il cliente Consumatore è obbligato a denunciare ad AVIDSEN S.R.L. il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, pena l’impossibilità di richiedere la sostituzione, la riparazione o il rimborso del prodotto.

I prodotti devono essere restituiti, a spese del cliente Consumatore, nello stato in cui sono stati ricevuti (ivi compreso accessori, imballaggio, istruzioni etc.). Le disposizioni del presente articolo non impediscono di avvalersi del diritto di recesso di cui all'articolo 9.

10.2 Garanzie per i clienti persone giuridiche o professionisti

La garanzia per i difetti di conformità per acquisti effettuati da parte di persone giuridiche o professionisti, con richiesta di emissione di fattura d’acquisto, è disciplinata dal Codice Civile.

 
Articolo 11 - Responsabilità

I prodotti offerti sono conformi alla legislazione italiana in vigore e alle norme applicabili in Italia. La società non si assume alcuna responsabilità in caso di inosservanza della legislazione del Paese in cui il prodotto è consegnato. Il Cliente dovrà verificare con le autorità locali le possibilità di importare o utilizzare i prodotti o servizi che intende ordinare. Le foto sono fornite esclusivamente a scopo illustrativo. AVIDSEN S.R.L. invita il Cliente a fare riferimento alla descrizione di ciascun prodotto (presente sul sito) per conoscere le caratteristiche precise, e in caso di dubbio o se il Cliente desideri ulteriori informazioni, quest'ultimo può contattare l'azienda.

La società non può essere ritenuta responsabile in caso di errore riconoscibile tra le caratteristiche del prodotto e la rappresentazione e/o condizioni di vendita.

In caso di acquisti a carattere professionale, la società non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni conseguenti a perdite operative, perdita di profitto, perdita di opportunità, danni o costi, che possono derivare da acquisto di prodotti.

La società non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni o inconvenienti subiti dal Cliente in occasione di servizi gratuiti, tra cui programmi, video, diagrammi, istruzioni e/o consigli tecnici specifici, posti a supporto e facilitazione dell'installazione delle apparecchiature vendute. Tali servizi gratuiti, avendo un semplice valore indicativo, non possono far sorgere alcuna responsabilità in capo alla società la quale, oltre a non fornire alcuna installazione, non ha conoscenza dei luoghi e delle condizioni a carattere materiale, umano o fisico, in cui le apparecchiature e/o le attrezzature fornite siano installate o utilizzate.

 
Articolo 12 - Trattamento colli non consegnati, reclamati o rifiutati

Se corriere sarà impossibilitato a consegnare il pacco per i seguenti motivi:

  • Il destinatario non abita all’indirizzo indicato in fase d’ordine;
  • Pacco non reclamato durante il periodo di giacenza
  • Pacco rifiutato dal destinatario all'atto della consegna

AIVDSEN S.R.L., dopo aver ricevuto e accettato il reso, procederà al rimborso tramite riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato durante l'ordine, trattenendo i costi delle spese di spedizione sostenuti.

 
Articolo 13 - In caso di controversia

13.1 Legge applicabile – Foro competente

Queste Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge italiana. In caso di controversia per gli acquisti effettuati dal cliente Consumatore, sarà competente il Foro di residenza di quest’ultimo.

13.2 In caso di acquisti effettuati dal cliente persona giuridica o professionista, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Articolo 14 - Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito Web www.avidsenstore.it è di proprietà di AVIDSEN S.R.L. e dei relativi partner ed è protetto dalle leggi italiane ed internazionali in materia di proprietà intellettuale.

Qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.


Articolo 15 - Informazioni legali - Dati personali

La raccolta di dati personali ai fini della vendita a distanza è obbligatoria. I dati sono fondamentali ed essenziali per il trattamento dell'ordine, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. La mancanza di informazioni porta alla non convalida dell'ordine.

Il Cliente, ai sensi del GDPR 679/2016, ha il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano. Aderendo alle presenti condizioni generali di vendita, il Cliente accetta che AVIDSEN S.R.L. raccolga e utilizzi questi dati per la finalizzazione del contratto. Per esercitare i diritti sopra elencati, è sufficiente cliccare sul link presente sulla e-mail o contattare AVIDSEN S.R.L. per lettera raccomandata.

AVIDSEN S.R.L. si impegna a non comunicare a terzi, a titolo gratuito o meno, dettagli inerenti ai propri clienti


Articolo 16 - Prova di archiviazione

La società AVIDSEN S.R.L. salva gli ordini di acquisto e le fatture su supporto sicuro e durevole.

Le registrazioni informatizzate di AVIDSEN S.R.L. saranno considerate da tutte le parti interessate quali prova di comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni tra le parti.

 


Articolo 17 – Approvazione specifica

Con l’effettuazione di un ordine sul sito Avidsenstore.it, il cliente persona giuridica o professionista che richieda l’emissione della fattura d’acquisto, dichiara di accettare espressamente la previsione di cui all’art. 13.2